Telefono Vdent +39 011/06.82.258 Cellulare Vdent +39 344/29.01.449
Facebook Vdent Dentista Alpignano
‹ torna agli articoli del blog
I Chewing gum fanno bene alla salute?

  

Devi sapere che ...

Cosa sono i probiotici? Sapevi che fanno tanto bene alla salute? Si trovano anche nei chewing gum…

Vi abbiamo detto spesso che i chewinggum ricchi di xilitolo aiutano a mantenere lo smalto dei nostri denti sano e forte.

Oggi vi diciamo di più: esistono delle innovative gomme da masticare arricchite di probiotici che fanno un gran bene alla nostra salute. Ma cosa sono i probiotici? E dove si trovano questi chewinggum miracolosi? Scopriamolo insieme!

  • I chewing gum arricchiti di probiotici fanno bene alla salute: sì ma… Cosa sono i probiotici? 

Ottima domanda: i probiotici non sono altro che “batteri buoni”, dei “microorganismi viventi che, se somministrati in quantità adeguate, conferiscono benefici alla salute dell’ospite.”
Pensate, questa è niente meno che la loro definizione ufficiale di FAO e WHO: la FAO è l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura, mentre la WHO è niente meno che l’Organizzazione Mondiale della Sanità!
I probiotici quindi fanno bene alla salute? Eccome!
Essi aiutano il nostro corpo a prevenire e combattere infezioni del tratto respiratorio e delle vie urinarie, aiutano il benessere dell’intestino e, si è scoperto, sono dei grandi alleati per difendere la salute del cavo orale!
Essi infatti sono in grado di aiutarci a prevenire le carie, le infezioni e (udite udite!) anche la parodontite.

  • Fantastico ma… Dove si trovano i probiotici? 
 
I probiotici sono naturalmente presenti in molti cibi fermentati (tipo il miso) ma al giorno d’oggi sono disponibili in commercio anche numerosi integratori di ottima qualità.

Per proteggere i nostri denti si sono inventati persino i chewinggumcon i probiotici!
Fantastico, vero? In commercio ci sono già, non stiamo mica parlando di fantascienza! Se volete qualche consiglio su quali scegliere e dove trovarli siamo a vostra disposizione, chiamateci o veniteci a trovare, vi aspettiamo!
 
Nel frattempo però, con questo articolo vi vogliamo regalare un’ultima chicca… Sapete che la ricerca sta lavorando sodo per addizionare i probiotici ai latticini e ai formaggi?

  • Insomma: ci state dicendo che in futuro mangiare latte, gelato, yogurt e formaggi farà bene alla nostra salute? 

Ebbene sì, se questi alimenti saranno addizionati di probiotici, mangiarli farà molto bene al nostro organismo… E al nostro palato!
Chissà se nel frattempo condurranno anche degli studi per far sì che mangiare tanto non faccia ingrassare… Noi saremmo ben felici di metterci alla prova!
PRENDI UN APPUNTAMENTO

Vieni da noi e raccontaci di TE. Prenota una prima visita nella nostra clinica, è gratuita e senza impegno!







Accetta le condizioni della Privacy*
clicca qui per leggere le condizioni

Inserisci i caratteri che leggi nel riquadro

    qui