Telefono Vdent +39 011/06.82.258 Cellulare Vdent +39 344/29.01.449
Facebook Vdent Dentista Alpignano
‹ torna agli articoli del blog
3 trucchetti per avere sempre l’alito fresco!

  

San Valentino è il momento più bello dell’anno per scambiarsi tantissimi baci con coloro che amiamo. Alla francese o in punta di labbra, qual è la regola d’oro per un bacio perfetto? Ma è ovvio, avere un alito fresco e profumato!

L’alito cattivo però, purtroppo, è un problema che non si pone solo a San Valentino: che imbarazzo quando ti accorgidi avere il fiato pesante e devi trascorrere l’intera giornata in ufficio, avere delle riunioni di lavoroo andare ai colloqui scolastici…

Niente panico: ecco tre facili trucchetti per un alito impeccabile!


1. Tieni sempre in tasca dei chewinggum allo xilitolo.
Già, queste pratiche gomme da masticare riescono a trarci letteralmente in salvo nei momenti in cui non possiamo lavarci i denti: contengono inoltre delle sostanze che aiutano a conservare lo smalto dei denti!

2. Niente chewinggum? Prova con due dita di latte crudo senza zucchero!
Incredibile vero? Il latte ha un effetto tampone sulla saliva e rappresenta un valido aiuto nei momenti di emergenza: provare per credere.

3. Quando ti lavi i denti… Spazzola bene la lingua!
Ebbene sì, per una corretta igiene orale non limitarti a spazzolare i denti massaggiando le gengive, ma concentrati anche sulla lingua, passandole sopra lo spazzolino con il dentifricio.

Può capitare di avere l’alito cattivo: magari hai mangiato troppo condito o hai solo esagerato con la cipolla. Stai attento anche al fumo, che è un grande nemico dell’alito. Se ti accorgi però di avere il fiato pesante molto spesso, non trascurare la salute della tua bocca e prenota una visita più approfondita. L’alito cattivo persistente infatti è spesso sintomo di carie o di infezioni più gravi: individuarle per tempo è fondamentale per guarire!

Adesso che hai con te tre facili trucchetti per avere un alito perfetto, non ci resta che augurarti buona serata per San Valentino.

Solo un’ultima cosa, però: occhio anche al prezzemolo!
Non vorrai mica distribuire ampi sorrisi e accorgerti solo alla fine della cena di avere una orribile fogliolina verde incastrata tra i denti, vero?

Auguri a tutti gli innamorati!
PRENDI UN APPUNTAMENTO

Vieni da noi e raccontaci di TE. Prenota una prima visita nella nostra clinica, è gratuita e senza impegno!







Accetta le condizioni della Privacy*
clicca qui per leggere le condizioni

Inserisci i caratteri che leggi nel riquadro

    qui