Telefono Vdent +39 011/06.82.258 Cellulare Vdent +39 344/29.01.449
Facebook Vdent Dentista Alpignano
‹ torna agli articoli del blog
Perché i denti diventano gialli?

  

I denti gialli rappresentano la disperazione più nera di chi ama avere un sorriso sempre al top. Ma come mai i denti tendono a prendere questa colorazione?

Apparentemente, i denti sembrano ricoperti da uno stato vetroso che li fa apparire lucidi alla vista e liscissimi al tatto. La loro superficie tuttavia comprende uno stato proteico: questo strato, anche se ad occhio nudo non si vede, è invece poroso, ovvero pieno di minuscoli forellini.
Sono proprio questi pori che trattengono i pigmenti dei cibi che mangiamo: ecco come mai i denti appaiono più gialli dopo un delizioso caffè!

E allora… Come fronteggiare quella che sembra una battaglia persa?


Innanzitutto è bene ridurre i cibi che macchiano i denti come il the o il caffè (accidenti!).

Poi è opportuno lavarsi bene i denti, aspettando sempre una mezzoretta dalla fine del pasto, massaggiando bene anche le gengive, scegliendo un dentifricio adatto: l’ideale è quello con idrossiapatite, un vero toccasana per i vostri denti!

A questa sana routine, oggi è possibile affiancare dei trattamenti specifici di sbiancamento totalmente sicuri che danno dei risultati semplicemente sorprendenti.

Un esempio è il sistema Blanc One Click che garantisce un risultato “flash”: in un’unica seduta di 10 minuti, il vostro sorriso brillerà come una stella.

Siete curiosi saperne di più?

Venite a trovarci, vi racconteremo tutto quello che c’è da sapere. Vi aspettiamo!
PRENDI UN APPUNTAMENTO

Vieni da noi e raccontaci di TE. Prenota una prima visita nella nostra clinica, è gratuita e senza impegno!







Accetta le condizioni della Privacy*
clicca qui per leggere le condizioni

Inserisci i caratteri che leggi nel riquadro

    qui