Ebbene sì, le mele fanno bene ai nostri denti! 


"> Ebbene sì, le mele fanno bene ai nostri denti! 


" /> Gli animali sono la nostra metą della mela? Scopri di pił!
Telefono Vdent +39 011/06.82.258 Cellulare Vdent +39 344/29.01.449
Facebook Vdent Dentista Alpignano
‹ torna agli articoli del blog
Gli animali sono la nostra metą della mela? Scopri di pił!

  

Ebbene sì, le mele fanno bene ai nostri denti! 




Frutti succosi e nutrienti, in questa stagione vengono raccolti in gran quantità e ci faranno compagnia per tutto l’anno.
 
Le mele ci aiutano a prevenire la carie poiché possiedono grandi quantità di flavonoidi, che bloccano il diffondersi dei batteri nella nostra bocca.

Masticando la mela con la buccia poi, i pezzettini triturati ci aiuteranno nella pulizia dei denti, funzionando come le setole dello spazzolino.

Per lo stesso motivo, le mele sono indicate anche per il benessere della dentatura dei cani: a volte, infatti, si presta poca attenzione alla loro igiene orale.

Ai nostri amici a quattro zampe piace anche la polpa della mela, ma ricordate assolutamente di togliere i semi che non fanno loro bene.

Non fatevi scappare l’occasione di condividere una passeggiata col vostro amico più fedele e di offrirgli una merenda diversa dal solito: del resto, gli animali sono un po’ la nostra metà della mela! Infine, ecco un ottimo motivo per preferire la mele verdi.

Questi frutti in particolare, con il loro gusto acidulo delizioso, contengono un alto tasso di acido malico che ci aiuta a sbiancare il nostro sorriso.

Un occhio di riguardo, però, a chi possiede dei denti poco mineralizzati o sensibili: attenzione a non esagerare con le mele verdi, chiedeteci un consiglio per il benessere vostro sorriso: Vdent è qui per voi!
PRENDI UN APPUNTAMENTO

Vieni da noi e raccontaci di TE. Prenota una prima visita nella nostra clinica, è gratuita e senza impegno!







Accetta le condizioni della Privacy*
clicca qui per leggere le condizioni

Inserisci i caratteri che leggi nel riquadro

    qui