Telefono Vdent +39 011/06.82.258 Cellulare Vdent +39 344/29.01.449
Facebook Vdent Dentista Alpignano
‹ torna agli articoli del blog
Rimedi naturali, bufale e denti: parliamone!

  

Oggi parliamo di denti e rimedi naturali… 

Negli ultimi anni sembra proprio che questo argomento interessi sempre più persone. Se da un lato, questa rinnovata consapevolezza dell’importanza di rispettare l’ambiente scegliendo i prodotti con cura e attenzione quando facciamo la spesa rappresenta un segno di grande responsabilità. Dall'altro, però, essere in buona fede può trarci in inganno: oggi siamo qui per sfatare qualche falso mito e per raccontarvi, invece, di qualche rimedio bio che fa bene ai denti… Davvero!
 
 
Numero uno… Il carbone attivo sbianca i denti? Fate attenzione!
 
L’ultima moda pare proprio essere quella di spazzolarsi i denti con il carbone attivo: secondo le leggende, infatti, questo renderebbe i denti più bianchi. Attenzione però! Il carbone attivo, infatti, risulta essere abrasivo: strofinandolo sui denti, rischiate di rovinare lo smalto… Con conseguenze disastrose, a lungo andare, per quanto riguarda la sensibilità dentinale e il colore stesso dei denti.
 
Ah, e fate attenzione anche alla salvia: le foglie, infatti, hanno una superficie abrasiva che può essere pericolosa, esattamente per lo stesso motivo!
 
Numero due… Il fluoro è tossico? No!
 
Questa è una leggenda metropolitana che abbiamo sentito spesso: ora cercheremo di spiegarvi meglio. Fino a non molto tempo fa, il fluoro veniva considerato un vero e proprio toccasana per la salute della bocca, e veniva persino prescritto ai bambini per rafforzare i denti.
 
Cosa c’è di vero? Negli ultimi anni, sono in corso degli studi che stanno cercando di verificare se, forse, l’azione del fluoro non fosse stata sopravvalutata. Detto questo, però, il fluoro non è un elemento tossico per gli esseri umani quindi, in mancanza dello spazzolino da denti, possiamo continuare a masticare i nostri chewing gum preferiti senza temere di morire avvelenati. Anzi, ancora meglio se i chewing gum sono arricchiti di probiotici: curiosi? Ne parliamo qui!
 
 
Numero tre: La mela verde fa bene ai denti o è una leggenda metropolitana?
 
Ebbene, questa invece pare proprio essere una storia vera: le mele, infatti, ci aiutano a prevenire la carie poiché possiedono grandi quantità di flavonoidi, che bloccano il diffondersi dei batteri nella nostra bocca. Ai nostri denti piacciono in particolare quelle verdi… Perché contengono un alto tasso di acido malico che ci aiuta a sbiancare il nostro sorriso.
Chi possiede dei denti poco mineralizzati o sensibili però faccia attenzione a non esagerare con le mele verdi!
 
 
Chissà quante altre storie avrai sentito: sei curioso di sapere se sono vere o no?
 
Hey, noi siamo qui per te, anche per rispondere ai tuoi dubbi. Vienici a trovare per avere tutte le informazioni che desideri e chiarire ogni tuo dubbio!
Ci trovi in studio in Via Migliarone 2 ad Alpignano, tutti i giorni fino alle 20: prenota subito la tua prima visita, fatti accogliere dal sorriso della nostra Angela, vieni a conoscere i membri del team e tutte le soluzioni tecnologiche di cui disponiamo… Per rendere il tuo percorso di cura più efficace e meno doloroso!
 
Lo studio è facilmente raggiungibile sia da chi abita qui in città, sia dalle vicine Pianezza, Collegno… E siamo a due passi anche da Druento e Caselette, coprendo anche il territorio di Almese, Givoletto, San Gillio, Rubiana e Val della Torre.
 
Oppure telefonaci! Ti aspettiamo!
 
 
Image by freepik ->Designed by senivpetro / Freepik
PRENDI UN APPUNTAMENTO

Vieni da noi e raccontaci di TE. Prenota una prima visita nella nostra clinica, è gratuita e senza impegno!







Accetta le condizioni della Privacy*
clicca qui per leggere le condizioni

Inserisci i caratteri che leggi nel riquadro

    qui