‹ torna indietro
Matteo Pietro Grande
Igienista Dentale
Buongiorno a tutti, sono il Dottor Matteo Pietro Grande e sono un igienista dentale. In Studio, mi occupo soprattutto del trattamento dei pazienti parodontali, attraverso quella che viene definita la terapia parodontale non chirurgica.
Infatti, sono laureato in Igiene Dentale e, allo stesso tempo, possiedo un bagaglio di esperienze e un percorso non proprio convenzionale: siete seduti comodi? Vi stupirò! Ho inizialmente frequentato la facoltà di Design al Politecnico di Torino, per poi dedicarmi anni a Giurisprudenza... Ma a pochi esami dalla fine, sono tornato a una delle mie più grandi passioni: quella del Fashion design! Ho lavorato nella moda come stilista e poi in uno studio legale che si occupava di contraffatto nella moda!
Sembrava tutto allienato ma ancora non ero soddisfatto: mancava qualcosa. Cosa, vi starete chiedendo? Mancava poter far la differenza nella vita delle persone, sia attraverso la gentilezza di un sorriso che tramite la risoluzione di un loro problema/disagio reale. Vi pare poco? Beh, non lo è. Quando l'ho realizzato, per me è cambiato tutto.
Ecco perché (vi avevo avvisato che sarebbe stata una storia lunga!) ho nuovamente mollato tutto... Trovando la mia strada nell'Igiene Dentale. In questa disciplina, mi sono finalmente sentito realizzato, perchè posso aiutare le persone ad affrontare le proprie problematiche di salute ed estetiche per ritrovare sicurezza, salute e autostima.
Sono una persona precisa, curiosa e con tantissima forza di volontà: ciò di cui non potrei mai privarmi sono mio cane Brienne e del tempo che dedico a me e a chi amo. Adoro i videogames e tutta la tecnologia, andare in palestra, lo sport in generale e vado matto per le camminate in montagna. Ah, ve lo dico solo ora perché non volevo confondervi: ho lavorato anche come Personal Trainer: ecco perché ho un'ambizione che penso di riuscire a realizzare, se mi impegno ancora un po': vorrei riuscire a “staccare” tre volte il mio peso... Per ora siamo a due. Ma come avrete notato, non sono uno che ama arrendersi: quando dico che ce la farò... Sono certo che ci riuscirò!