Telefono Vdent dentista Alpignano011/06.82.258
Facebook Vdent dentista Alpignano   Instagram Vdent dentista Alpignano   Google Vdent dentista Alpignano
‹ torna agli articoli del blog


Al vostro fianco, contro il CORONA VIRUS



Cari pazienti,
La situazione Corona Virus è delicata e lo sappiamo molto bene.


Oggi tutti noi siamo alle prese con nuove direttive contro l'avanzata del virus: proprio per questo, pensiamo che sia necessario darvi indicazioni su cosa stiamo facendo per voi e su come comportarvi.
Siamo al vostro fianco anche in questo momento: ecco le risposte a 5 domande che ci sono state fatte!

 
Con le nuove direttive italiane relative alla zona rossa, posso andare dal dentista?
 
Gli spostamenti per motivi di SALUTE sono consentiti e stiamo facendo la massima attenzione a RISPETTARE LE DIRETTIVE, per la vostra e nostra sicurezza.
Ecco perché anche in questo momento delicato LO STUDIO RESTA APERTO.
 
In che modo Vdent sta rispettando le nuove direttive per contrastare l’avanzata del Corona Virus?
 
Ecco un elenco di cosa stiamo facendo per voi:
  • PROTOCOLLI DI STERILITA'
    Da sempre attuiamo nella struttura i protocolli di sterilità necessari a prevenire le infezioni crociate e tutelare la salute dei nostri pazienti, del nostro personale, delle nostre famiglie e di noi stessi.

  • TRIAGE TELEFONICO
    Prima di fissare un trattamento, chiediamo ai nostri pazienti di rispondere con sincerità al triage telefonico, per verificare che chi abbia sintomi, chi sia stato nelle zone rosse, chi abbia avuto contatti con persone in quarantena etc...Per la sicurezza di tutti.

  • LAVAGGIO MANI ALL'INGRESSO
    Chiediamo ai nostri pazienti di lavarsi le mani per 60 secondi con detergente apposito al loro ingresso in studio

  • DISTANZA DI SICUREZZA
    Abbiamo ridotto e distanziato le sedie nella sala d’attesa per consentire e rispettare le distanze sociali di sicurezza

  • NO AFFOLLAMENTO
    Abbiamo allungato i tempi di agenda per consentire una gestione più efficace della sala d’attesa: in altre parole, per non accavallare i pazienti in uscita con quelli in ingresso.

Un ultimo appunto: “per nostra fortuna” molti di questi accorgimenti sono cose che fanno parte del nostro protocollo quotidiano. In questo periodo, grazie alla vostra collaborazione, faremo ancora più attenzione del solito!
 
 
Ho un appuntamento con voi, è il caso di disdirlo?

Valutiamolo: tutti i nostri pazienti sono abituati ad essere super-coccolati, quindi per farvi stare ancora più SICURI, come sempre verrete contattati da Sara e Natalia per la conferma degli appuntamenti.
Valuteremo INSIEME le vostre specifiche condizioni di salute e capiremo se l'appuntamento che avevamo concordato necessita di essere posticipato oppure no (tenendo conto dell’urgenza del trattamento).
 
 
Voglio prendere un nuovo appuntamento… Posso farlo?

Come dicevamo, gli spostamenti per motivazioni di salute sono permessi: ecco perché lo studio resta aperto e ci troverete qui ad assistervi.
Per garantire il rispetto delle direttive, prima di fissare un trattamento, vi chiederemo di rispondere ad alcune domande (triage telefonico).
Solo in caso di risposte coerenti col protocollo vi daremo l’okay: in ogni caso, vi assisteremo telefonicamente per rispondere alle vostre domande.
 
Ho un’emergenza: ho mal di denti / mi si è rotto un dente / si è rotta la dentiera… Aiuto! Posso venire in studio?
 
In questo momento particolare chiediamo la massima collaborazione di tutti: ecco perché vi chiediamo di telefonarci, prima di passare in studio.
Cercheremo di fare tutto il possibile per starvi accanto, non vi lasceremo soli.
Noi vogliamo prenderci cura di voi e tutti noi dobbiamo essere responsabili e comportarci con senso civico.
 
Nei prossimi giorni vi daremo altri dettagli: siamo al vostro fianco (con le dovute precauzioni...) anche in questa occasione!
Se avete domande, chiamateci o scriveteci.
 
PROMEMORIA: siamo sempre qui per voi.
 
Lo studio è sempre aperto e, per qualunque necessità, il nostro servizio telefonico risponderà a ogni vostro dubbio.
 
Restiamo uniti contro il #coronavirus e #andràtuttobene.
 
#abbiamoipazientimiglioridelmondo e ci prenderemo cura di voi.
 
Parola di Linda e di tutto lo staff.


VDENT Studio Dentistico