Al vostro fianco, contro il CORONA VIRUS
Cari pazienti,
La situazione Corona Virus è delicata e lo
sappiamo molto bene.
Oggi tutti noi siamo alle prese con nuove direttive contro l'avanzata del virus: proprio per questo, pensiamo che sia necessario darvi indicazioni su cosa stiamo facendo per voi e su come comportarvi.
Siamo al vostro fianco anche in questo momento: ecco le risposte a 5 domande che ci sono state fatte!
Con
le nuove direttive italiane relative alla zona rossa, posso andare dal
dentista?
Gli spostamenti per motivi di SALUTE sono consentiti e stiamo facendo la
massima attenzione a RISPETTARE LE DIRETTIVE, per la vostra e nostra sicurezza.
Ecco perché anche in questo momento delicato LO STUDIO RESTA APERTO.
In che modo Vdent sta rispettando le nuove direttive per contrastare
l’avanzata del Corona Virus?
Ecco un elenco di cosa stiamo facendo per voi:
- PROTOCOLLI DI STERILITA'
Da sempre attuiamo nella struttura i protocolli di sterilità necessari a
prevenire le infezioni crociate e tutelare la salute dei nostri pazienti, del
nostro personale, delle nostre famiglie e di noi stessi.
- TRIAGE TELEFONICO
Prima di fissare un trattamento, chiediamo ai nostri pazienti di rispondere con
sincerità al triage telefonico, per verificare che chi abbia sintomi, chi sia
stato nelle zone rosse, chi abbia avuto contatti con persone in quarantena
etc...Per la sicurezza di tutti.
- LAVAGGIO MANI ALL'INGRESSO
Chiediamo ai nostri pazienti di lavarsi le mani per 60 secondi con detergente
apposito al loro ingresso in studio
- DISTANZA DI SICUREZZA
Abbiamo ridotto e distanziato le sedie nella sala d’attesa per consentire e
rispettare le distanze sociali di sicurezza
- NO AFFOLLAMENTO
Abbiamo allungato i tempi di agenda per consentire una gestione più efficace
della sala d’attesa: in altre parole, per non accavallare i pazienti in uscita
con quelli in ingresso.
Un ultimo appunto: “per nostra fortuna” molti di questi accorgimenti sono cose
che fanno parte del nostro protocollo quotidiano. In questo periodo, grazie
alla vostra collaborazione, faremo ancora più attenzione del solito!
Ho un appuntamento con voi, è il caso di disdirlo?
Valutiamolo: tutti i nostri pazienti sono abituati ad essere super-coccolati,
quindi per farvi stare ancora più SICURI, come sempre verrete contattati da
Sara e Natalia per la conferma degli appuntamenti.
Valuteremo INSIEME le vostre specifiche condizioni di salute e capiremo se l'appuntamento che avevamo concordato necessita di
essere posticipato oppure no (tenendo conto dell’urgenza del trattamento).
Voglio prendere un nuovo appuntamento… Posso farlo?
Come dicevamo, gli spostamenti per motivazioni di salute sono permessi: ecco
perché lo studio resta aperto e ci troverete qui ad assistervi.
Per garantire il rispetto delle direttive, prima di fissare un trattamento, vi chiederemo
di rispondere ad alcune domande (triage telefonico).
Solo in caso di risposte coerenti col protocollo vi daremo l’okay: in ogni
caso, vi assisteremo telefonicamente per rispondere alle vostre domande.
Ho un’emergenza: ho mal di denti / mi si è rotto un dente / si è rotta la
dentiera…
Aiuto! Posso venire in studio?
In questo momento particolare chiediamo la massima collaborazione di tutti:
ecco perché vi chiediamo di telefonarci, prima di passare in studio.
Cercheremo di fare tutto il possibile per starvi accanto, non vi lasceremo
soli.
Noi vogliamo prenderci cura di voi e tutti noi dobbiamo essere responsabili e
comportarci con senso civico.
Nei prossimi giorni vi daremo altri dettagli: siamo al vostro fianco (con le
dovute precauzioni...) anche in questa occasione!
Se avete domande, chiamateci o scriveteci.
PROMEMORIA: siamo sempre qui per voi.
Lo studio è sempre aperto e, per qualunque necessità, il nostro servizio
telefonico risponderà a ogni vostro dubbio.
Restiamo uniti contro il #coronavirus e #andràtuttobene.
#abbiamoipazientimiglioridelmondo e ci prenderemo cura di voi.
Parola di Linda e di tutto lo staff.