011/06.82.258
     
‹ torna agli articoli del blog


Denti sani? Occhio ai cibi da palestra!



Le vacanze sono un lontano ricordo: stiamo ancora lavorando sodo per rimetterci in forma dopo il relax estivo.

Il lavoro procede a pieno ritmo e tutti noi, chi faticando di più chi faticando di meno (beati loro!) passiamo una buona fetta del nostro tempo libero a sudare in palestra per prenderci cura del nostro fisico. Nella nostra passione per il fitness e nel desiderio di migliorarci sempre, però, possiamo incappare nell’errore di fare un troppo ampio uso di barrette proteiche e energy drink.


Questo tipo di alimenti, che sono appositamente indicati per l’attività fisica, devono tuttavia essere consumati con consapevolezza: si tratta di integratori alimentali, non devono sostituire i pasti e posseggono inoltre una buona percentuale di zuccheri semplici.


Un consiglio: se è impossibile lavarsi i denti subito dopo i pasti, è utile ricorrere a chewinggum e caramelle contenenti xilitolo, che contrasta l’insorgere della carie.

Infine è bene ricordarsi che l’attività fisica costituisce un grande impegno che dobbiamo vivere con serenità: la salute del nostro corpo e della nostra mente sono fondamentali, ognuno di noi ha la propria corporatura e fisicità che ci rendono unici e bellissimi.

Niente di meglio che un sorriso smagliante per essere davvero al top!

  • VDENT Studio Dentistico

    Via Migliarone 2
    Alpignano (TO)

    Aperti dal Lunedì al Sabato,
    dalle 9.00 alle 20.00 (continuato).
  • Chiamaci





  • Seguici sui social: