La chirurgia guidata rappresenta il futuro della chirurgia implantare. Un futuro che, nel nostro caso, è già qui: finalmente infatti, come in altre discipline mediche, la massima tecnologia computerizzata è al servizio della salute del paziente.
Come funziona? Grazie all’azione combinata di un flusso digitale e dell’abilità del chirurgo, un intervento di chirurgia guidata è pianificato nel dettaglio ed eseguito con la massima precisione, ottenendo il miglior risultato possibile quanto a funzionalità e qualità estetica.
Ma la chirurgia guidata offre molti altri plus: l’intervento implantare dura meno tempo ed è meno invasivo, il recupero post-operatorio è più veloce, con ridotto dolore e gonfiore.
Questi aspetti positivi rappresentano una vera svolta nel trattamento di pazienti con patologie sistemiche, come diabete ed ipertensione, e quadri clinici complessi, come nefropatici, trapiantati, cardiopatici e immunodepressi.
Inoltre, l’alta diagnostica permette di utilizzare tutto l’osso disponibile in massima sicurezza, riducendo al minimo la necessità di ulteriori interventi di chirurgia rigenerativa dell’osso, con grande vantaggio economico e non solo.
Se hai perso uno o più denti, prenota una visita con il nostro esperto: la chirurgia guidata potrebbe essere la miglior soluzione per te!