Telefono Vdent +39 011/06.82.258 Cellulare Vdent +39 344/29.01.449
Instagram Vdent Dentista Alpignano     Facebook Vdent Dentista Alpignano
ORTODONZIA INVISIBILE
L’ortodonzia invisibile consente, in alcuni casi, di ripristinare il sorriso senza dover cambiare le proprie abitudini, senza provare alcun fastidio, in modo del tutto non visibile.

Si tratta di una metodica recente che rappresenta una svolta nel campo dell’ortodonzia rivolta agli ADULTI perché permette di correggere i difetti di male occlusione senza ricorrere all'impiego di fili o attacchi metallici sui denti.


COME È FATTO L’APPARECCHIO INVISIBILE?

Questo sistema è costituito da una serie di sottili mascherine (allineatori) rimovibili, realizzate su misura con un esclusivo materiale plastico super trasparente che permette di guidare lo spostamento graduale e progressivo dei denti verso la posizione desiderata, raggiungendo un’occlusione esteticamente e funzionalmente ottimale.


PER OGNI PAZIENTE IL SUO SISTEMA SPECIFICO
Ogni paziente è un caso a sé. Nel nostro studio ha la possibilità di effettuare una visita con il nostro specialista in questo settore (che ha conseguito un’apposita certificazione) durante la quale vengono rilevate fotografie, impronte e lastre. Questi dati vengono inviati in appositi laboratori (Stati Uniti ….. ecc) che attraverso un’avanzata tecnologia complementare definisce il numero di allineatori e il tempo richiesto per completare il caso-specifico.


DURATA E COSTI DEL TRATTAMENTO
La durata e il costo ai fini di completare il trattamento sono variabili in funzione alle complessità di ciascun caso, ma generalmente tra gli 8 e i 16 mesi.